PPC Marketing
I principali vantaggi delle campagne a pagamento, o Pay Per Click sono:
- Velocità: la campagna è online in pochi giorni e sarai subito visibile.
- Localizzazione: il pubblico a cui mostrare gli annunci può essere scelto su base geografica (stato, regione, provincia, città).
- Spesa Controllata: non c'è una spesa minima e una volta raggiunto il tetto massimo non si spenderà mai di più.
- Ottimizzazione: grazie a tutti i dati presenti le campagne possono essere costantemente monitorate ed ottimizzate per migliorare i risultati.
Gestione Google Ads
Display Advertising
Gestione Campagne Facebook
Remarketing
Campagne Gestite con Successo
Contatti Profilati Generati
Clienti Soddisfatti
Perchè investire nella Pubblicità a Pagamento
La pubblicità a pagamento, chiamata più comunemente pay per click o ppc, è uno strumento di marketing molto potente ed utilizzato. E’ possibile fare pubblicità online pagando solo quando l’annuncio viene cliccato da un utente: in questo modo è possibile ottenere risultati concreti fin da subito.
Raggiungere un ottimo posizionamento online nei motori di ricerca richiede un lasso di tempo ed uno sforzo che a volte può risultare troppo lungo, in particolare se si è all’inizio di un’attività o se si vogliono lanciare nuovi prodotti. Attraverso Google Ads (Ex Google Adwords) è possibile gestire promozioni mirate con la pubblicità a pagamento, grazie all’utilizzo e alla selezione di parole chiave pertinenti ai prodotti o all’attività, tramite la selezione dell’area geografica in cui mostrare gli annunci e molto altro ancora. Questo canale per la pubblicità online offre una risposta per soddisfare i bisogni espressi dagli utenti: gli annunci vengono mostrati soltanto ad utenti che sono all’apice dell’interesse verso la nostra proposta.
Altro discorso è quello relativo alla pubblicità su Facebook. Mentre in Google Ads i nostri annunci vengono attivati tramite una selezione di parole chiave, su Facebook l’attivazione delle nostre inserzioni è basata tramite la selezione di un pubblico basato su interessi o criteri demografici. Tramite la pubblicità su Facebook sarà quindi possibile intercettare gli utenti in un momento di svago, utilizzando video, immagini e messaggi coinvolgenti per attirarne l’attenzione: in questo modo si andrà ad intercettare un pubblico che in quel preciso momento non sta mostrando un interesse specifico per la nostra offerta, ma tramite le armi giuste sarà possibile indurlo a “convertire” e a cliccare nel nostro annuncio.
Quando investire nella Pubblicità a Pagamento
Quasi tutte le aziende sono ormai presenti nel web e, se non lo sono già, dovrebbero prevedere questa operazione a breve tempo. La pubblicità a pagamento è un’attività accessibile alla maggior parte delle aziende, ma quando è consigliato investire in questa attività?
- Hai un nuovo prodotto o una nuova attività da lanciare mercato? Posso fornirti l’assistenza necessaria creando ed ottimizzando le campagne in tutti i canali più adatti per l’ottenimento di successi.
- Hai già un’attività e vuoi iniziare ad investire nelle campagne Pay per Click? Posso aiutarti per creare la strategia di marketing online che ti aiuti ad aumentare il fatturato dell’azienda e che ti porti risultati senza spreco di denaro e di tempo.
- Hai già un’azienda ma non riesci ad aumentare i clienti? Tramite una campagna di Lead Generation ti aiuterò ad aumentare il numero di contatti profilati ed interessati alle proposte della tua attività. In base al tuo settore verrà studiata la strategia migliore e i canali ottimali da usare per ottenere dei risultati.
- Hai creato delle campagne, o le hai affidate a qualcuno, ma non ti stanno portando nessun risultato (se non quello di farti sprecare soldi)? Dopo un’attenta analisi del lavoro fatto, le campagne PPC verranno migliorate ed ottimizzate per farti ottenere i risultati sperati fin dal primo momento.
Richiedi informazioni sui servizi
Richiedi informazioni sul servizio che più ti interessa, la tua richiesta sarà analizzata e verrai ricontattato il prima possibile.