La migliore strategia di E-Mail Marketing

Cos'è l'E-Mail Marketing?
L’e-mail marketing è un tipo di marketing che sfrutta la comunicazione tramite posta elettronica per inviare messaggi commerciali e non ai propri clienti / utenti.
Affinchè questo strumento possa essere efficace, è necessario riuscire ad inviare il nostro messaggio (commerciale o informativo) all’attenzione di utenti selezionati e profilati, per stimolarne in maniera attiva l’interesse. Non basterà quindi inviare lo stesso messaggio ad un numero elevato di contatti per ottenere risultati: facendo così non si farà altro che ottenere il contrario!
Quando funziona l’E-Mail Marketing?
Se vuoi che l’attività di e-mail marketing funzioni e sia proficua per la tua attività devi essere in possesso di una lista di contatti profilati che hanno autorizzato l’invio di comunicazioni ai fini di marketing. In questo caso si possono creare dei gruppi e preparare e-mail studiate sulle caratteristiche del pubblico target, aumentando così le percentuali di apertura mail, lettura e conversione all’obiettivo.
Se invece non sei in possesso di nessun indirizzo e-mail si può strutturare un’attività di lead generation: in questo modo sarà possibile costruire un database di nominativi profilati ed in target con quanto proposto dalla tua attività.
Stai pensando di iniziare una campagna di E-Mail Marketing per la tua attività?
Fasi di lavoro
1- Definizione della strategia
3-Campagna di Marketing
2- Realizzazione del template
4-Report
Richiedi informazioni sui servizi
Richiedi informazioni sul servizio che più ti interessa, la tua richiesta sarà analizzata e verrai ricontattato il prima possibile.