Consulente SEO Rovigo

Consulente SEO Rovigo

Sei un professionista, hai un’azienda o una startup e stai cercando un consulente SEO a Rovigo? Conosci realmente quello che fa un professionista della SEO e come potrebbe aiutarti a scalare le posizioni sui motori di ricerca?

Sono Michael Gazziero, sono un consulente SEO e seguo progetti a Rovigo, Padova e in tutta Italia. Dal 2019, anno in cui ho conseguito un Master in Social Media e Digital Marketing, lavoro in proprio e mi occupo di posizionamento SEO a Rovigo, Local SEO Rovigo, creazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads (ex Google Adwords) e creazione e gestione di campagne pubblicitarie su Facebook Ads.

Vivo e lavoro a Padova, ma seguo progetti in tutto il territorio nazionale e all’estero. Se stai cercando un professionista del web marketing che possa seguire le attività SEO a Rovigo, hai trovato la persona giusta. Inizia oggi stesso a promuovere la tua attività grazie al web.

Perchè scegliermi

Quando si parla di scegliere a chi affidare i lavori per migliorare la visibilità organica, la scelta da fare è tra un’agenzia SEO a Rovigo e un’esperto SEO freelance, ma ci sono diversi fattori da valutare: il primo è che l’agenzia SEO è un’azienda strutturata e che quindi per sostenere i costi deve proporre i propri servizi ad un prezzo elevato. A differenza delle agenzie SEO a Rovigo, scegliermi come vostro consulente SEO potrà offrirti molti vantaggi, non solo in termini economici:

Esperto SEO Rovigo
  • Presto assistenza al cliente a 360 gradi e prima di svolgere qualsiasi lavoro faccio in modo che anche lui comprenda ogni passaggio.
  • Dedico tutte le mie capacità e conoscenze per ogni progetto in modo da massimizzare i risultati, seguendo con molta attenzione, a dispetto delle agenzie, ogni fase delle lavorazioni.
  • Grazie al mio background lavorativo offro una copertura totale, dalla realizzazione del sito al posizionamento organico, passando per campagne pubblicitarie ed altre attività di digital marketing. Posso seguire la maggior parte delle attività di web marketing per la tua azienda.
  • Un freelance ha costi minori rispetto alle agenzie. Correttezza ed Integrità sono fondamentali per me, prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro valuto i miglioramenti effettivi che si potrebbero ottenere in base al budget del cliente.

Adesso entro nel dettaglio e ti spiego cosa fa un consulente SEO e quanto costano le attività SEO.

Che cosa fa il consulente SEO 

Il consulente SEO freelance è un professionista del settore del web marketing che tramite delle operazioni di analisi e ottimizzazione del sito intercetta i tuoi potenziali clienti nel momento in cui questi effettuano una ricerca compatibile con la tua attività. Un buon consulente SEO pianifica una strategia per ottenere il maggior numero di visite da parte di utenti in target verso un sito o una pagina specifica. 

Un’altra delle attività necessarie per migliorare il posizionamento naturale di un sito è la link building: un consulente SEO a Rovigo deve essere in grado di pianificare una strategia di link building per far si che un sito possa apparire tra i primi risultati di ricerca per determinate parole chiave. Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere questo articolo in cui è spiegata cos’è la link building.

Analisi di Mercato SEO del settore e delle ricerche

L’analisi di mercato del settore e delle ricerche degli utenti è un’attività che molti consulenti SEO tralasciano, andando a compromettere la riuscita di un progetto. Grazie all’analisi è possibile comprendere quali sono le effettive opportunità che si possono cogliere e mette in evidenza tutte le parole chiavi più competitive e difficili da posizionare. Solo grazie a questo sarà possibile stimare l’investimento, in termini di tempo ed economici, per posizionarsi in cima alle ricerche per ogni parola chiave. 

A seconda della difficoltà, della geolocalizzazione e degli obiettivi da raggiungere, un buon consulente saprà fare una stima e quantificare l’investimento necessario per il raggiungimento dei risultati.

I costi di consulente SEO

Ogni progetto è diverso dagli altri pertanto valuto ogni richiesta per capire se gli obiettivi sono raggiungibili e per indirizzarti verso il servizio più adatto alla tua attività: una consulenza SEO di un’ora al mese, un servizio SEO completo e continuativo che comprende ottimizzazione, creazione di contenuti e link building oppure se il tuo sito è già ben posizionato ed ottimizzato potrebbe essere necessaria solo l’attività di link popularity e Digital PR.
Inoltre il costo varia in base alla competitività del mercato e dai tuoi competitor. Se stai cercando un pacchetto di servizi SEO standard non posso offrirtelo, ogni mercato e ogni attività ha le sue specificità.

Perché ti serve un consulente SEO a Rovigo?

Se cerchi un esperto SEO a Rovigo a cui affidare il tuo sito, lo stai facendo perchè:

Desideri aumentare le vendite.
Vuoi essere primo nei risultati di Google per termini geolocalizzati a Rovigo.
Non sai come fare per aumentare il traffico del tuo sito.
Cerchi un vantaggio reale sui tuoi competitor.
Perché se il tuo sito non segue le linee guida dettate dai motori di ricerca e da Google, non si posizionerà mai in modo efficace nelle prime posizioni .

Un consulente SEO a Rovigo è la figura di cui hai bisogno per espandere il tuo business e raggiungere risultati specifici e misurabili sui motori di ricerca.

Non esitare a contattarmi per ricevere una consulenza SEO a Rovigo.

Richiedi informazioni sui servizi

Hai bisogno di assistenza per la promozione della tua attività online?
Richiedi informazioni sul servizio che più ti interessa, la tua richiesta sarà analizzata e verrai ricontattato il prima possibile.
Message sent!